venerdì 29 marzo 2013

Castello delle principesse per Caterina

Ed ecco che arriva un nuovo castello delle principesse! Mi sono divertita a farlomoltissimo, tanto è che ad un certo punto mi sono accorta che quasi quasi ho esagerato con le decorazioni....Per la prima volta ho sperimentato di pitturare sulla torta, ho fatto dei cespugli e poi ho attaccato sopra dei fiorellini, mi è piacuto. Per prima cosa ho deciso di preparare il topper del castello, in quanto la torta doveva essere con la crema pasticcera, allora assemblare il tutto e tenere in frigo sarebbe stato un pocchino difficoltoso. Mi sono spirata al topper di castello di Margot , lo trovo bellissimo!
Poi ho poreparato la torta chiffon cake con la crema pasticcera al cioccolato e alla vaniglia, senza decorarla eccessivamente cosi il castello risultava di più. Che dire..mi piace!!!!





giovedì 14 marzo 2013

Peppa Pig

Pan di Spagna alle mandorle con la doppia farcitura di crema alla nutella e una di cammy cream, non avrei mai detto che mi piacesse davvero tanto questo mix. Non amo  molto la nutella, ma insieme con la freschezza di cammy cream, che altro non è che mascarpone con il latte condensato e un pocchino di panna montata, mi è davvero piaciuto tanto.





La torta avrei voluto fare ancora più ricca di decorazioni, magari con un terzo piano fatto a casetta della bella famiglia di Peppa, ma mi è mancato davvero il tempo, sarà per la prossima :-).

Dottoressa Peluche



Angry Birds

 
Mi sono molto divertita a fare questa torta! Devil's food con una buonissima ganache alla gianduia, davvero ottima! "Le bestioline" non sono difficili da fare ma molto lunghi...ci sono stata 3 sere a preparare 14 pezzi di questa torta, ma il risultato mi è piaciuto e anche al festeggiato :-).