domenica 23 dicembre 2012

Crudelia Demon per 40 anni di Marta



Crudelia crudelia il mio incubo!!! Sembrava cosi semplice da fare ma alla fine non mi veniva!!!! Cosi una mia cara amica tortara  Simona siè offerta di aiutarmi e ha preparato il viso della terribile Crudelia!!!! Poi io ho fatto il resto emi sembra che sia venuto niente male  ;-) £ piani di Vittoria sponge alla vaniglia e cioccolato con la ganache al cioccolato fondente e rum e bagna al rum, 15 kg! La torta più grande che io abbia mai fatto.

Torta lilla per Eugenia



Winx e gli alberi

Questa bella tortina mi è stata chiesta con un largo anticipo. La cosa più importante era il albero e le Winx. Come si sa io non sono proprio bravissima a fare i visi e la nonna che voleva regalare la torta alla nipote l'ha capito e ha risolto il "problema" con le winx trovate nelle ovetta kinder. Inizialmente ero un po' perplessa, mi piaciono le torte con tutto quanto in pasta di zucchero, ma l'idea di dover fare 6 Winx era davvero impossibile per me.
Cosi ho creato questa torta. Ma ma.. c'è stato un'altro problema...la torta deveva essere tutta torta, anche il secondo piano, cosi ho fatto, ma ho sbagliato l'impasto!!!! Volevo provare la chiffon cake, è venuta fantastica, solo che era cosi morbida che non riusciva a reggere l'albero!!!!! Cosi ho rifatto il secondo piano finto, cosi l'albero poteva stare trnquillo al suo posto ;-)