mercoledì 20 giugno 2012

Torta per la prima comunione





Cuore di primavera





Ben Ten




Crostata alla frutta fresca


Cosa c'è di più buono, oltre il gelato, in queste giornate caldissime???? Ovviamente una bella crostata alla frutta fresca, mniammm, a casa mia siamo pazzi!!!! 




pasta frolla:
 300gr di farina debole
200grdi burro
100 gr di zucchero
2 tuorli

Impastare tutto velocemente e lasciare raffreddare in frigo al meno 1 ora. Cuocere in bianco circa 40 min a 180°.


crema pasticcera
12 tuorli d'uovo
140 gr di zucchero
100 gr di maizzena
20 gr di farnina manitoba

mescolare insieme, deve essere bello liscio
a parte portare quasi a bollire 1lt di latte intero e 200ml di panna fresca e 140 gr di zucchero, io aggiungo la scorza di limone oppure semini di bacca di vaniglia.
Quando è quasi bollente versare il latte nel composto delle uova poco a volta, amalgamare bene e riversare nella pentola, portare a bollore sempre mescolando, fuoco medio. Raffreddare velocemente nell'acqua e giaccio e coprire con la pellicola trasparente. Buonnnnnnnnnnnnnaaaaaaaaaaaa

Saetta McQueen




Torta per il battesimo




Valigetta degli attrezzi di Manny Tuttofare


Questa è la super torta che ho fatto per il 3 compleanno di mio figlio Riccardo. Non era facile, il tempo umido e il caldo non aiutava ed ero preoccupata per il trasporto, dovevamo festeggiarlo in un parco giocchi, ma alla fine il problema si era risolto da se......è venuta la pioggia per 15 minuti giusto per rovinare il tutto. Il vantaggio però è stato che la torta è andata dal frigo alla tavola, mangiata ed ammirata :-). Auguri ancora Riki Riki monello!!!! Dentro pds con la crema pasticcera.